TOMORROWLAND

TOMORROWLAND

Tomorrowland logo festival

 

Il Tomorrowland è senza dubbio uno dei più importanti festival a livello mondiale.

Viene svolto con cadenza annuale, ogni estate, nella location del parco De Schorre, vicino a Boom, una cittadina belga di circa 20mila abitanti a pochi km da Anversa e Bruxelles. Edm, techno, house commerciale sono solo alcuni dei generi musicali che vengono suonati sui vari palchi del Tomorrowland.

La prima edizione del festival risale ad agosto 2005, con una line up abbastanza limitata se pensiamo a quelle che abbiamo visto negli anni successivi, con un unico stage e con una durata di un solo giorno.

L’evento è cresciuto in fretta, tanto da arrivare a raggiungere la bellezza di 15 stage e quasi 300mila presenze in soli 11 anni di vita (non dimentichiamoci però che per l’edizione 2015 due milioni di persone richiesero i biglietti, un record tutt’ora imbattuto).

Dall’essere un “One-day-Fest” si è passati a una “2 giorni”, fino ad arrivare a un massimo di 2 edizioni nella stessa estate, della durata di 3 giorni l’una (due weekend consecutivi).

Palchi coloratissimi, fuochi d’artificio, coriandoli e decorazioni fantasy hanno formato in questi anni l’identità del festival.

L’evento è solito andare in sold out dopo pochissimi minuti, tanto che la vera impresa è diventata riuscire ad accaparrarsi un biglietto per ciò che potrebbe essere un week end difficile da scordare per gli appassionati del genere.

Il Tomorrowland offre a disposizione anche un campeggio denominato DREAMVILLE. Può ospitare fino a 38mila persone ed è completo di ogni comfort necessario.

Negli anni hanno suonato i più famosi Dj mondiali, come:

Armin Van Buuren//David Guetta//Paul Kalkbrenner//Hardwell//Richie Hawtin//Fatboy Slim//Paul Van Dyk//Alesso//Tiesto//The Bloody Beetroots//Afrojack//Avicii//Carl Cox//Martin Garrix//Dimitri Vegas & Like Mike//Swedish House Mafia//Skrillex