Luna Rossa Club – Master

 

luna rossa - master - alessandria

Il Master di Bosco Marengo (località in provincia di Alessandria) è nato il 26 marzo 1986, come discoteca e sala da ballo liscio, su una superficie di 5 mila metri quadri. Dapprima il locale era aperto al venerdì, con la sala liscio e la sala discoteca; il sabato, invece, era totalmente adibito a discoteca, mentre la domenica riprendeva il tema del venerdì. Dal 1989 il Master ha aperto anche al martedì: è stato il primo locale a proporre un tipo di serata revival anni ’60, con lo storico dj Elvio Pieri. Inoltre il Master ha vinto il concorso “Chi tiriamo in ballo“, condotto da Gigi Sabani su Rai 1, come migliore discoteca d’Italia.
Uno dei primi Dj è stato Benotto, accompagnato dal figlio – figlio inteso come “allievo”, non figlio naturale –  Andrea, in arte Cucky Violino che, all’età di 14 anni, si divertiva a suonare con il suo maestro nelle serate fino a diventare, oggi, un Dj di fama nazionale.  Il Master ha ospitato molti personaggi dello spettacolo di livello nazionale e internazionale, quali: Jovanotti, Beppe Grillo, Boy George, Luca Carboni, 883, Fabry Fibra, J-Ax, Croockers, Gigi d’Agostino, Gabry Ponte, Ezio Greggio, Gianfranco D’Angelo, Paolo Bolognese, Emanuele Inglese, Club Dogo, Fedez, Marracash, Emis Killa e tanti altri. Inoltre ci hanno suonato le migliori orchestre della musica da ballo italiana.
Un locale di degna importanza: ogni settimana, infatti, a varcare la porta del Master sono più di 11 mila persone.
Nella fase di ristrutturazione, il 30 novembre del 1999, da una costola del Master è nata la Lunarossa, uno dei migliori club del Nord Italia; tant’è vero che, nel 2003, sulla rivista Top Magazine, gli esperti del settore lo collocavano al 10° posto fra le discoteche d’Europa. La discoteca disponeva allora di quattro sale: commerciale, house, revival e un’ampia area destinata alla ristorazione con musica dal vivo. Successivamente, si è aggiunta la sala hip-hop/reggaeton. La Lunarossa vanta anche un meraviglioso giardino estivo, che si sviluppa su una superficie di 4 mila metri quadri, e un’elegante piscina di 400 metri quadri. Come per il Master, le serate si tenevano al martedì, venerdì, sabato e domenica. Fra i numerosi ospiti: Sabrina Ferilli, Manuela Arcuri, Alessia Marcuzzi, Martina Stella, Nina Moric, Gabriel Garko, Corona, Marco Bocci, Craig David, Roberto Farnesi, Patrick, Melissa Satta, Elisabetta Canalis, Ayda Yespica, Rocco Siffredi, Umberto Smaila, Jerry Calà, Cristina D’Avena, Zoo di 105, Brigitta Bulgari, Francesco Arca, Fabio Trentalance, Manuel Vallicella, Sergio Muniz, Brumotti, Giovanni Vernia e altri comici di Zelig. Ai personaggi del mondo dello spettacolo si sono aggiunti anche noti Dj italiani e internazionali, fra cui: David Morales, Tony Hunphries, David Guetta, Joe T Vanelli, Ricky Montanari, Ralf, Coccoluto, Satoshi Tomiie, Alex Neri, Alicante, Luca Agnelli, Massimino Lippoli, Christian Marchi, Tommy Vee, La Materialista, Jay Santos, Datura e tanti altri.

MASTER - ALESSANDRIA - LUNA ROSSA

Le persone che venivano a divertirsi ogni settimana alla Lunarossa erano davvero tante: più di 10 mila.

In ogni caso, nonostante gli anni, entrambi i locali “tengono botta” – per così dire – e rimangono fra i migliori nel Nord Italia.



PER INFO E PRENOTAZIONI:

+39 3338046283 MARCO (Anche WhatsApp)

– Facebook: MARCO MACELLARI oppure MARCO COCORICÒ

Clicca “MI PIACE” sulla nostra pagina ufficiale PARTY ADVISOR

Info@party-advisor.it



PROSSIMI EVENTI LUNA ROSSA CLUB